Click here for: Brain Gym (Courses or Workshops), Movement Based Learning (Courses or Workshops), LEAP Courses,
or All Course Descriptions

Monica Martina

Brain Gym
Instructor, Consultant
Torre Pellice, Italy/Torino/Piemonte
Area of Expertise
  • Learning challenges
  • Mental health (anxiety, depression, fears)
  • Personal health & well-being
BIO

Vivo in un piccolo paese nelle montagne del Nord Italia. I miei amici hanno sempre parlato di me descrivendomi come una persona che dà l'impressione di essere sempre in vacanza.
Ho trascorso anni passando da un'esperienza all'altra raccogliendo strumenti (metodi e tecniche di ascolto e di accompagnamento) senza trovarne apparentemente un filo che li riunisca.
Nel 2010 il Brain Gym ha fatto questo miracolo 🙂 Ha dato un senso a ciò che facevo e mi ha permesso di “mettere i piedi” a terra e concretizzare la mia attività.

Da 10 anni mi occupo quindi di formazione. Insegno Brain Gym, Double Doodle, Vision Circles, Organizzazione Cerebrale Ottimale, Dinamiche di Movimento e BBA.
Insegno e svolgo laboratori nelle scuole dell’infanzia, primarie e medie.
Collaboro con una associazione di accompagnamento di malati psichici creando laboratori con i loro utenti.

Lavoro nel mio studio per le sedute individuali con bambini, ragazzi e adulti integrando tecniche di kinesiologia, meditazione, e ascolto attivo/empatico. (EFT, PSYCH.-K, Metodo Resseguier, Comunicazione Connessa …)

Pur vivendo in Italia sono in profonda sintonia con il mondo del Brain Gym in Francia e sono da alcuni anni membro del consiglio di amministrazione della Associazione Brain Gym® France.